lunedì 13 febbraio 2017

Un cyber-bullo

scritto da Claudia, Mattia, Daniel, Mateo

Mattia racconta la sua esperienza con un cyber-bullo: Frequento la v elementare e sono stato vittima di cyber-bullismo. Un ragazzo era riuscito a introdursi nel mio profilo di whatsapp per prendermi in giro.  Rideva della mia foto e mi diceva parolacce, insulti e mi minacciava.  Non so come è riuscito a capire dove abitavo e un giorno venne sotto casa mia con i suoi amici per picchiarmi. Ma io avvertii subito i miei genitori e quei ragazzi per la paura scapparono. Da quella volta non mi tormentò più.
Non bisogna aver paura dei bulli, perché sono loro i più deboli.

Se non avete il coraggio di dire ad un adulto che siete una vittima di cyber-bullismo o bullismo, telefonate al Telefono Azzurro, potete chiedere aiuto anche in forma anonima, se non volete dire il vostro nome e loro vi aiuteranno.

 
 
 
 
Laura Ruggero, Robert Voicu, Sara Tebbassi e Alessia Stoica raccontano di un'esperienza di bullismo vissuta da una ragazza di 15 anni

Una ragazza iniziò il suo percorso alle superiori, conobbe un ragazzo stupendo, si innamorò di lui. Si misero insieme, ma poi lui conobbe dei ragazzi di un'altra sezione, che erano dei bulli e insieme iniziarono a prenderla in giro, ma non solo lei. Lui diventò aggressivo, beveva, fumava e la usava solo per avere rapporti.
Un giorno la ragazza guardò il cellulare e vide che le aveva mandato dei messaggi e delle foto volgari, poi iniziarono anche i suoi amici ad insultarla online.
I genitori della ragazza non sapevano nulla, aveva paura di uscire e andare a scuola, perché temeva che l'avrebbero picchiata, visto che l'avevano fatto in passato. Un giorno è riuscita con coraggio a raccontare tutto ai suoi genitori e li hanno denunciati. Da allora erano loro ad avere paura di lei.
Ovviamente quel ragazzo l'ha lasciato e lui non le ha più rivolto la parola.
Quest'anno ha gli esami, ha buoni amici e un bravissimo fidanzato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.